

Finora di lei si sapeva poco se non alcune foto e dei video (ne trovate uno qui sotto) che ritraevano un muletto pesantemente camuffato e in certe occasioni stranamente silenzioso. La nuova Ferrari ibrida, la seconda del cavallino rampante dopo la LaFerrari, è stata annunciata ufficialmente negli scorsi mesi dall’AD Luis Camilleri e pare che andrà a piazzarsi addirittura al di sopra della 812 Superfast nella gamma di Maranello. Da oggi però, grazie al magazine automobilistico tedesco Auto Motor und Sport, siamo a conoscenza di altri succosissimi dettagli. Il primo riguarda la presunta data d’uscita del nuovo modello, che pare essere fissata per il 31 maggio, mentre gli altri hanno a che fare con il powertrain che spingerà l’auto. Dietro i due passeggeri dovrebbe infatti trovarsi lo stesso V8 biturbo di 4 litri con 720 cavalli della F8 tributo, ma in questo caso verrà supportato da una squadra di 3 motori elettrici che insieme dovrebbero generare all’incirca 276 cavalli. Nel complesso quindi, visto che la matematica non è un’opinione, la potenza complessiva dovrebbe toccare la mostruosa cifra di 986 cavalli e una coppia che potrebbe muovere facilmente un tir. L’architettura seguita dai tecnici del cavallino nel posizionare i 3 motori ad elettroni riprende in parte quanto già visto sulla LaFerrari, con un motore integrato nel cambio, e sulla Honda NSX, con gli altri due posizionati sulle ruote anteriori. Il risultato di questo schema dovrebbe essere un’inedita trazione integrale, una novità per le sportive in rosso, con tanto di torque vectoring intelligente per una dinamica di guida da prima della classe. Voci di corridoio parlano poi di un V6 dotato della stessa configurazione del V8 ma destinato ad un altro modello inedito della Ferrari e alla futura Alfa GTV. Appuntamento quindi al 31 maggio per il lancio ufficiale!